Design Haus Italia

Il concetto energetico

 

  Il concetto energetico secondo Regnauer

 

Ogni casa Regnauer ha un ottimo isolamento termico grazie all’utilizzo di materiali naturali, derivati del legno, dalle elevate caratteristiche di coibentazione. Infatti il Muro Vitale Regnauer, unico nel suo genere, con isolamento in fibra di legno garantisce una elevata riduzione dei costi di riscaldamento, inoltre permette un perfetto isolamento termico dal caldo estivo. In poche e semplici parole, il concetto energetico secondo Regnauer si basa sull’elevata coibentazione dell’”involucro abitativo”, formato dalle pareti perimetrali, dai serramenti e dal tetto.

 

Un muro per tutte le necessità

 

  Casa Standard

Il muro standard di Regnauer, il tetto "vitale" e i serramenti triplo vetro legno/alluminio, con argon al suo interno, sono la base per arrivare alla classe A di Casa Clima. 

Le nostre abitazioni,  certificate Casa Clima, si attestano mediamente fra i 18 e i 22 kWh/m2a, naturalmente con l’apporto di sistemi tecnologici (quali pompe di calore e sistema di ventilazione forzato con recupero del calore).

 

  Casa Passiva

 

Dal 1998 Regnauer è attiva nel settore “Casa Passiva” con una continua e costante ricerca con l'Università Tecnica di Monaco di Baviera (TU), l'Università delle forze armate (Bundeswehr) di Monaco di Baviera e il Centro di Ricerca Bavarese, il cui dichiarato obbiettivo è quello di realizzare “Case Passive” a costi il più possibile contenuti.

La “Casa Passiva” dal 2020 diverrà la normalità, cioè tutte le nuove abitazioni saranno coibentate in modo tale che il bilancio energetico sarà pari a zero, e soprattutto non vi saranno emissioni nocive in atmosfera. 

Il concetto di “Casa Passiva” deve partire già dall’identificazione del luogo di costruzione che dovrà avere una corretta esposizione solare, per arrivare poi a completa definizione, nel progetto. 

Per questo siamo a  vostra completa disposizione e del vostro tecnico per consigliarvi al meglio in tutte la fasi che vi porteranno alla realizzazione della casa che avete sempre sognato.

Non esitate a contattarci, i nostri consulenti sapranno suggerirvi nel migliore dei modi.

 

  Casa Attiva

 

Partendo dal Muro Vitale Passivo di Regnauer, il tetto Passivo e i serramenti passivi triplo vetro in alluminio con Kripton, e applicando all’abitazione sistemi tecnologici di ultima generazione, si può ottenere il nuovo concetto abitativo di “Casa Attiva”. Il vantaggio che si ottiene è quello di avere una casa che produce più energia di quella che viene effettivamente consumata. 

Esempio di questo concetto innovativo è la casa dimostrativa Ambienti +; vieni a visitarla virtualmente con noi o a toccarla con le tue mani in Regnauer, contattaci siamo a tua disposizione. 

 

Siamo membri die seguenti organismi:

IG Passivhaus & Passivhauskreis
Rosenheim, Traunstein e.V.

Casa Clima di Bolzano (affiliazione in corso) 

 

regnauer-logo

I Partner

Designhaus tradizione e innovazione

Più di 80 anni di esperienza nella costruzione in legno, un'azienda a conduzione familiare ormai arrivata alla terza generazione. La nostra storia vale più di mille parole, ed il nostro impegno quotidiano è quello di mantenere alta la nostra reputazione e la nostra affidabilità.   >> LEGGI TUTTO

Contattaci

  • Via Monte Grappa 16, 46042 Castel Goffredo (MN)
  • +39 / 0376 / 77 87 17

Chi c'è Online

Abbiamo 79 visitatori e nessun utente online