Design Haus Italia

Sei qui: Home \ Design moderno \ News \ Casa in legno Zell am See
27
Dic2011

Casa Regnauer a Zell am See

Casa dal design moderno, minimalista ma allo stesso tempo funzionale, purista e senza tempo, ben integrata nella natura che la circonda.

Le sempre crescenti esigenze dei clienti Bavaresi, in materia di abitazioni prefabbricate in struttura legno, hanno indotto Regnauer (storica azienda con sede a Seebruck- Germania) ad accettare sempre nuove sfide realizzando questo fantastico progetto di “casa cubo” dalle linee ben definite, con tetto piatto e nel contempo aerodinamico, vetrate dalle grandi dimensioni, e da balconi che avvolgono su tre lati il primo piano dell’abitazione.

Fusione fra casa e paesaggio

La fusione fra l’architettura moderna e il magnifico contesto che offrono le montagne Austriache sono possibili grazie a Regnauer che costruendo in struttura legno crea una naturale simbiosi fra questa abitazione dallo stile inconfondibile e tutto ciò che la circonda. L’abitazione avendo queste enormi vetrate da l’idea a chi ci vive di essere completamente immerso nella natura.

La famiglia che ci vive trova nella sua casa il rifugio dove evadere dalla caotica vita professionale e scolastica di tutti i giorni. La progettazione personalizzata ha contribuito in maniera evidente nel creare un’atmosfera di sano benessere, grazie anche alla perfetta razionalizzazione degli spazzi creati alla perfezione in base alle esigenze di chi vi abita.

Design

L’Architetto Peter Birche ha sviluppato un progetto dalle linee pulite, eleganti e allo stesso tempo uniche, capace nell’ armonizzazione i colori bianco e nero, e sapiente nell’utilizzo del contrasto fra diversi materiali quali il legno, il vetro e l’acciaio. L’abitazione è locata a 240 mt di altezza, la facciata sud è caratterizzata da questo corollario di terrazze e balconi con grandi vetrate continue. A nord vi è una fascia stretta e ininterrotta di vetrate. La trasparenza e la privacy si combinano armonicamente. Il rivestimento in legno scuro con doghe orizzontali danno alla casa un tocco di eleganza molto particolare. Il giardino è ben studiato e sembra dare una naturale continuità fra l’abitazione e la natura circostante, degradando verso una bellissima vallata fino ad infrangere lo sguardo contro il magnifico massiccio di 3.200 mt di altezza del Kitzsteinhorn. L’interno della casa è avvolta in ogni sua parte da una luminosità indescrivibile. Il soggiorno è un bellissimo open space dove la zona pranzo e cucina non ha chiusure in altezza e si sviluppa sino al tetto. La bellissima scala è rivestita dello stesso legno naturale scuro del pavimento creando un bellissimo contrasto con le pareti alte e bianche. Infine un mix di arredi ben studiati e sobri, molti soprammobili d’epoca e le ultime tecnologie hi-fi, contribuiscono a mettere gli ultimi accenti di contrasto e raffinatezza.

Casa Vitale Regnauer

La competenza di Regnauer quale azienda prefabbricatrice, il “muro vitale” capace di creare un benessere interno senza eguali, l’alta qualità dei materiali utilizzati, la cura maniacale di tutti i dettagli, sono stati i punti di forza riconosciuti dai proprietari di questa magnifica casa. Se a tutto questo ci aggiungiamo una visita in azienda a Seebruck per visionare di persona la produzione, le case mostra e lo show-room, ecco fugati ogni sorta di dubbio.

Lascia un commento

Accertarsi di aver inserito i campi contrassegnati dal simbolo (*) . L'HTML è consentito

regnauer-logo

I Partner

Designhaus tradizione e innovazione

Più di 80 anni di esperienza nella costruzione in legno, un'azienda a conduzione familiare ormai arrivata alla terza generazione. La nostra storia vale più di mille parole, ed il nostro impegno quotidiano è quello di mantenere alta la nostra reputazione e la nostra affidabilità.   >> LEGGI TUTTO

Contattaci

  • Via Monte Grappa 16, 46042 Castel Goffredo (MN)
  • +39 / 0376 / 77 87 17

Chi c'è Online

Abbiamo 33 visitatori e nessun utente online