Design Haus Italia

Sei qui: Home \ Design moderno \ Visualizza articoli per tag: alto risparmio energetico
18
Dic2017

CASA JULIA

Personalizzazione abitativa senza limiti

Casa Julia, nei pressi del Lago di Chiemsee nella bassa Baviera, è un eccellente esempio di casa prefabbricata in struttura legno. E’ un’abitazione pensata per accogliere e razionalizzare la vita di una famiglia composta da 5 persone. Una grande famiglia che per far fronte ai molteplici impegni quotidiani richiede un buon management. Molti dettagli, all’interno di Casa Julia, facilitano la coesistenza della famiglia: particolari insoliti e sofisticati che aiutano a trasformare una giornata frenetica in un’oasi di relax. “Case che migliorano il vivere quotidiano” è la parola d’ordine di Regnauer, azienda che da 80 anni porta avanti una continua innovazione e ricerca applicata alle prefabbricazione in struttura legno.

Tre edifici armoniosamente combinati

Fino a che punto una casa prefabbricata può essere personalizzata? “Senza nessun limite” è stata la risposta della famiglia che vi abita. Il risultato finale dimostra infatti che la prefabbricazione non conosce nessun vincolo costruttivo. Abitare, lavorare, giocare: tre momenti di vita quotidiana fusi in un unico concetto abitativo. Casa principale, torre, garage uniti da un patio aperto che da la sensazione di “un esterno portato all’interno”: la vetrata trasparente porta un pezzo di natura nel centro dell’abitazione e allo stesso tempo con un design attraente dona luce all’entrata della casa.

L’ingresso: fulcro dell’abitazione.

L’ingresso funge da area di distribuzione della casa: da qui si và nel garage, nella zona giorno e nella zona notte. Un piccolo locale adibito a disbrigo è situato accanto all’entrata. Attraversando un arco si arriva nella grande zona soggiorno al piano terra.

Molto spazio aperto

Soggiorno, sala da pranzo e cucina non sono solamente molto spaziosi, ma si aprono come per incanto, tramite ampie vetrate, verso una maestosa vista del Lago di Chiemsee e delle Prealpi Bavaresi. I colori degli interni e gli arredi ben equilibrati infondono, a questa porzione di casa, una gradevole e raffinata sensazione.

La vita famigliare in primo piano

In cucina l’occhio può cadere contemporaneamente verso il lago, verso l’ingresso della casa o verso la bellissima terrazza contornata da erbe officinali, fiori ed essenze aromatiche per cucinare, con le montagne Chiemgau che dominano da lontano.

Zona notte

La grande stanza da letto matrimoniale comunica con una cabina armadio e con un bagno dove la vasca Jacuzzi con sauna la fanno da padrone mentre dalla finestra primeggia una magnifica vista lago. L’ambiente dei ragazzi dispone di un’enorme balconata accessibile da tutte e tre le camere da letto e di un proprio bagno con vano scarica biancheria che finisce direttamente in lavanderia.

La torre: zona relax

Uno spazio magnifico con biblioteca per leggere, ascoltare la musica e trascorrere piacevoli momenti di vita famigliare. Già nei vecchi edifici della zona la torre era un elemento architettonico molto utilizzato per ammirare il panorama circostante formato da lago e montagne.

Tecnologia al servizio del comfort

L’abitazione è dotata di molteplici installazioni tecnologiche che creano un comfort abitativo unico. Un’ acustica meravigliosa creata da invisibili altoparlanti, luci indirette e ben posizionate guidate da una moderna centralina domotica. Legno e vetro creano una sensazionale leggerezza degli ambienti sia all’interno delle stanze che della torre. Il “sistema di ventilazione con recupero di calore” migliora in modo sostanziale il comfort abitativo. Grazie alla combinazione tra impiantistica all’avanguardia e collettori solari e fotovoltaici, l’abitazione propone massima efficienza tecnologica ed impareggiabile risparmio energetico. Tutto questo naturalmente oltre alle ben note caratteristiche offerte dai “muri vitali” di Regnauer. Casa „Julia“

Azienda costruttrice: Regnauer Hausbau, Seebruck D

Metodo costruttivo: Struttura legno biovitale

Misure principali della casa: 13,5 x 9 ml

Superficie piano terra: 152,5m²

Superficie piano primo: 141,5m²

Superficie piano sottotetto: 29,6m²

Materiale costruttivo: legno

Isolamento: fibra di legno

Facciata piano terra: intonaco strutturato

Facciata piano primo: panelli di legno

Piano sottotetto: piano altezza normale

Spessore muro esterno: 310 / 350 mm

Forma del tetto: 4 falde , 20 gradi

DESIGN HAUS ITALIA si propone sul mercato italiano come “impresa costruttrice” e partner in esclusiva di REGNAUER HAUSBAU

regnauer-logo

I Partner

Designhaus tradizione e innovazione

Più di 80 anni di esperienza nella costruzione in legno, un'azienda a conduzione familiare ormai arrivata alla terza generazione. La nostra storia vale più di mille parole, ed il nostro impegno quotidiano è quello di mantenere alta la nostra reputazione e la nostra affidabilità.   >> LEGGI TUTTO

Contattaci

  • Via Monte Grappa 16, 46042 Castel Goffredo (MN)
  • +39 / 0376 / 77 87 17

Chi c'è Online

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online